Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria per intervenuta abrogazione dell’art. 25 del D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33, ai sensi del D.lgs. 25 maggio 2016 n. 97.
Obblighi di Trasparenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Vibo Valentia
Nella presente Sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. La pubblicazione, stante il disposto dell’art. 2bis, comma 2 lett. a) del medesimo Decreto, avviene in quanto le norme del Decreto Trasparenza siano “compatibili” e quindi applicabili all’Ordine. I dati, le informazioni e i documenti qui pubblicati sono oggetto di costante aggiornamento.
Privacy e tutela della riservatezza
I dati pubblicati on line nella presente sezione non sono liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque finalità. L'obbligo previsto dalla normativa in materia di trasparenza di pubblicare dati in formato aperto non comporta che tali dati siano anche "dati aperti", intendendosi dati liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo dei dati personali non deve pregiudicare, anche in conformità al Reg. UE 2016/679 e del D.Lgs. 101/2018 di integrazione del Codice Privacy, il diritto alla privacy dei soggetti interessati.
L’Ordine informa che i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati. A conforto di quanto sopra si allegano le "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2014.
In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.80 in data 05/04/2013 - in vigore dal 30/04/2013).
Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste. Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito, e le sezioni rinviano a dette pagine ove ricorra il caso.
I documenti pubblicati nella sezione amministrazione trasparente, dopo cinque anni, vengono spostati nella sezione "Amministrazione trasparente - Archivio"
Si informano gli iscritti che, nella sezione download, è stata inserita la documentazione relativa ai bilanci e verbali inerenti al 2020/2021.
Per ottenere l'accesso all'area riservata è necessaria la REGISTRAZIONE al sito web, una nostra e.mail confermerà l'avvenuta registrazione.
Consulenti e collaboratori
Personale
Performance
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria per intervenuta abrogazione dell’art. 25 del D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33, ai sensi del D.lgs. 25 maggio 2016 n. 97.
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Servizi erogati
Il pagamento della quota annuale può essere effettuato tramite il sopra richiamato sistema PagoPA ovvero un sistema pubblico – fatto di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti all’iniziativa – che garantisce a privati ed aziende di effettuare pagamenti elettronici alle PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione.
Tutte le informazioni a riguardo del PagoPA sono disponibili al seguente link:
https://www.pagopa.gov.it/
L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile al link:
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare
Sezione relativa alla pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche art. 38 D.lgs. 33/2013, novellato dal D.lgs. 97/2016.
Le pubbliche amministrazioni, fermo restando quanto previsto dall’art. 9-bis del D.lgs. 33/2013 e dall’art. 21 del D.lgs. n. 50/2016, pubblicano:
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non realizza opere pubbliche
Sezione relativa alla trasparenza dell’attività di pianificazione e governo del territorio, ai sensi dell’art. 39 del D.lgs. 33/2013 come modificato dal D.lgs. 97/2016.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non ha competenza in materia.
Sezione relativa alla pubblicazione delle informazioni ambientali come indicato dall’art. 40 del D.lgs. 33/2013.
L’obbligo di pubblicazione è a carico delle Amministrazioni che svolgano funzioni pubbliche connesse alle tematiche ambientali o che esercitino responsabilità amministrative sotto il controllo di un organismo pubblico.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non detiene, in virtù delle competenze e delle attività svolte, informazioni ambientali ai sensi dell’art. 40, comma 2 del D.lgs. n. 33/2013.
Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all’art. 42 del D.lgs. 33/2013.
Trattasi di provvedimenti adottati da un’Amministrazione in presenza di contingenze straordinarie e di emergenza , che comportano deroghe alla legislazione vigente, con l’indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti ed i termini temporali fissati per l’esercizio di tali poteri straordinari e i relativi costi previsti e i costi effettivi sostenuti dall’amministrazione.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non ha effettuato nessun intervento straordinario di emergenza.
Altri contenuti
OPI Vibo Valentia
Sede: via Popilia n. 21
89900 Vibo Valentia (VV)
Orari: Martedì/Giovedì 09.00/13.00
Venerdì 15.00/19.00
© OPI Vibo Valentia - C.F.: 96008520791 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Credits: AND Web Agency