Amministrazione trasparente

Obblighi di Trasparenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Vibo Valentia

Nella presente Sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. La pubblicazione, stante il disposto dell’art. 2bis, comma 2 lett. a) del medesimo Decreto, avviene in quanto le norme del Decreto Trasparenza siano “compatibili” e quindi applicabili all’Ordine. I dati, le informazioni e i documenti qui pubblicati sono oggetto di costante aggiornamento.

 

Privacy e tutela della riservatezza

I dati pubblicati on line nella presente sezione non sono liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque finalità. L'obbligo previsto dalla normativa in materia di trasparenza di pubblicare dati in formato aperto non comporta che tali dati siano anche "dati aperti", intendendosi dati liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo dei dati personali non deve pregiudicare, anche in conformità al Reg. UE 2016/679 e del D.Lgs. 101/2018 di integrazione del Codice Privacy, il diritto alla privacy dei soggetti interessati.

L’Ordine informa che i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati. A conforto di quanto sopra si allegano le "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2014.

 


 

In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.80 in data 05/04/2013 - in vigore dal 30/04/2013).
Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste. Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito, e le sezioni rinviano a dette pagine ove ricorra il caso.


I documenti pubblicati nella sezione amministrazione trasparente, dopo cinque anni, vengono spostati nella sezione "Amministrazione  trasparente - Archivio"

 

Si informano gli iscritti che, nella sezione download, è stata inserita la documentazione relativa ai bilanci e verbali inerenti al 2020/2021. 

REGISTRATI

Per ottenere l'accesso all'area riservata è necessaria la REGISTRAZIONE al sito web, una nostra e.mail confermerà l'avvenuta registrazione.

Organizzazione

Organizzazione

Consulenti e collaboratori

Consulenti e collaboratori

Personale

Personale

Performance

Performance

Attività e procedimenti

Attività e procedimenti

Provvedimenti

Provvedimenti

Controlli sulle imprese

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria per intervenuta abrogazione dell’art. 25 del D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33, ai sensi del D.lgs. 25 maggio 2016 n. 97.

 
Bandi di gara e contratti

Bandi di gara e contratti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Bilanci

Bilanci 

 

Beni immobili e gestione patrimonio
  • Canoni di locazione e affitto
Servizi erogati

Servizi erogati

Pagamenti dell'amministrazione

Il pagamento della quota annuale può essere effettuato tramite il sopra richiamato sistema PagoPA ovvero un sistema pubblico – fatto di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti all’iniziativa – che garantisce a privati ed aziende di effettuare pagamenti elettronici alle PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione.

Tutte le informazioni a riguardo del PagoPA sono disponibili al seguente link:
https://www.pagopa.gov.it/

L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile al link:
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare

 

Opere Pubbliche

Sezione relativa alla pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche art. 38 D.lgs. 33/2013, novellato dal D.lgs. 97/2016.

Le pubbliche amministrazioni, fermo restando quanto previsto dall’art. 9-bis del D.lgs. 33/2013 e dall’art. 21 del D.lgs. n. 50/2016, pubblicano:

  • le informazioni relative ai Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici di cui all’art. 1 della Legge 17 maggio 1999, n. 144, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi;
  • gli atti di programmazione delle opere pubbliche;
  • le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non realizza opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Sezione relativa alla trasparenza dell’attività di pianificazione e governo del territorio, ai sensi dell’art. 39 del D.lgs. 33/2013 come modificato dal D.lgs. 97/2016.

Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non ha competenza in materia.

Informazioni ambientali

Sezione relativa alla pubblicazione delle informazioni ambientali come indicato dall’art. 40 del D.lgs. 33/2013.

L’obbligo di pubblicazione è a carico delle Amministrazioni che svolgano funzioni pubbliche connesse alle tematiche ambientali o che esercitino responsabilità amministrative sotto il controllo di un organismo pubblico.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non detiene, in virtù delle competenze e delle attività svolte, informazioni ambientali ai sensi dell’art. 40, comma 2 del D.lgs. n. 33/2013.

Interventi straordinari e di emergenza

Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all’art. 42 del D.lgs. 33/2013.

Trattasi di provvedimenti adottati da un’Amministrazione in presenza di contingenze straordinarie e di emergenza , che comportano deroghe alla legislazione vigente, con l’indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti ed i  termini temporali fissati per l’esercizio di tali poteri straordinari e i relativi costi previsti e i costi effettivi sostenuti dall’amministrazione.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vibo Valentia non ha effettuato nessun intervento straordinario di emergenza.

Altri contenuti

Altri contenuti

Mettiti in contatto con noi.

Compila il form per richiedere informazioni su OPI Vibo Valentia, il nostro team risponderà nel più breve tempo possibile alle tue richieste.
  • Error, form is not available for frontend users.
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

L'ORDINE

  • OPI Vibo Valentia

  • Sede: via Popilia n. 21
    89900 Vibo Valentia (VV)

  • Orari: 
    Martedì/Giovedì 09.00/13.00
    Mercoledì/Venerdì 15.00/19.00

CONTATTI

  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© OPI Vibo Valentia - C.F.: 96008520791 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Credits: AND Web Agency